COMITATO TAORMINA ARTE PRESTO FONDAZIONE, NOMINATI I DIRETTORI ARTISTICI

I sindaci di Messina e Taormina con l'attrice Chiara Taigi

I componenti del  Comitato Taormina Arte (Eligio Giardina, sindaco di Taormina, Filippo Romano, Commissario della Provincia Regionale di Messina e Renato Accorinti, Sindaco di Messina) hanno incontrato nei giorni scorsi l’Assessore regionale al Turismo e Spettacolo Michela Stancheris, per discutere ed individuare il percorso che dovrebbe portare al più presto alla trasformazione del Comitato Taormina Arte in Fondazione.

E’ volere, congiunto, infatti accelerare l’iter burocratico-amministrativo per giungere al più presto alla nuova organizzazione della manifestazione.

Sono stati nel frattempo individuati, dopo la pubblicazione dell’avviso pubblico, i direttori artistici: Enrico Castiglione per la sezione Musica & Danza e per la sezione Teatro, Simona Celi e Rosario Coppolino. Quest’ultimo, curerà una stagione autunnale, nell’ottica di una destagionalizzazione delle iniziative.

I direttori artistici nominati, nella piena consapevolezza del momento finanziario particolarmente complesso, espleteranno il loro mandato senza alcun compenso.

Entro breve tempo saranno comunicate le prima manifestazioni della prossima stagione che si andranno ad aggiungere al Taormina Film Fest (14-21giugno) diretto da Mario Sesti e coprodotto dalla Agnus Dei di Tiziana Rocca e ai Nastri d’argento, organizzati dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici e la cui consegna è fissata il 28 giugno al Teatro Antico.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it