IN MOTO SENZA PATENTE E CON UN “NUNCHAKU”: DICIOTTENNE DENUNCIATO DAI CC

L’arma era quella usata dal “mitico” Bruce Lee, ma della “leggenda” sapeva ben poco il giovane diciottenne messinese, denunciato dai Carabinieri per possesso illecito di arma e guida senza patente.

Alla guida di un grosso motociclo senza patente, in possesso di un’arma orientale e di una dose di marijuana, non si è praticamente fatto mancare quasi nulla il poco più chediciottenne caduto nella rete dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina. Il giovane aveva inizialmente destato alcuni sospetti nell’equipaggio di una gazzella in servizio nella zona del centro, poiché alla vista dei militari aveva parcheggiato il mezzo a due ruote su cui stava viaggiando ed aveva cercato di allontanarsi a piedi con fare circospetto.

Immediatamente fermato e sottoposto ad approfondito controllo, anche alla luce di alcuni precedenti di polizia a proprio carico, il ragazzo è stato sorpreso con una dose di marijuana in tasca.

Ma la vera sorpresa è arrivata in seguito, quando i Carabinieri hanno trovato, nel vano sottosella del motociclo, un’arma di origine orientale, il nunchaku, per il cui possesso il giovane non forniva alcuna ragionevole spiegazione.

Dai successivi controlli dei documenti di guida, emergeva inoltre che il diciottenne non aveva alcun titolo per mettersi al manubrio del motociclo, non avendo mai conseguito la patente. Denunciato quindi per possesso illecito di arma e per guida senza patente, il ragazzo è stato anche segnalato al Prefetto della città quale abituale assuntore di sostanze stupefacenti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it