CALCIO A 5 FEMM., GANZIRRI A TESTA ALTA: 1-2 CONTRO LA CAPOLISTA

Adriana Ansaldo

Sconfitta da ricordare per le ragazze di mister Drago che spaventano la capolista e sfiorano l’impresa di uscire indenni dal campo della Futsal P5; dopo solo sei giornate, infatti, la squadra palermitana guida il torneo a punteggio pieno, con 32 reti fatte e solo 2 subite.

 

Nonostante la formazione rimaneggiata, con Giusy Cucinotta ancora in procinto di completare la rieducazione post-operatoria e Ketty Talamo bloccatasi domenica scorsa, le gialloblù danno comunque vita ad una gara esaltante, non facendo rimpiangere le importanti assenze.

 

Nella prima frazione di gioco, si assiste ad una gara piacevole, ben giocata da entrambe le compagini, e solo nei minuti finali, due disattenzioni difensive delle giovani atlete messinesi, spianano la strada alle ciniche palermitane in rete per ben due volte.

 

Per nulla demoralizzate dal doppio svantaggio, le rivierasche tornano sul rettangolo di gioco col chiaro intento di tentare di riaprire il match e, infatti, gli sforzi prodotti vengono premiate dalla rete di Adriana Ansaldo che al 18’ minuto accorcia le distanze.

 

Negli ultimi minuti sale il livello agonistico della gara e ne fa le spese Mariaylenia Luttino, espulsa dal rettangolo di gioco per un ingenuo fallo da tergo; a meno di tre minuti dal triplice fischio, nonostante l’inferiorità numerica, sono però le ragazze dei laghi a sfiorare la rete che però non arriva.

 

Fra le scoperte di questo rinnovato gruppo firmato Nicola Famà, proprio Adriana Ansaldo (nella foto) che commenta così il match:

 

“Purtroppo il mio gol non è servito per ottenere un risultato positivo, ma, la partita di oggi giocata  contro la capolista ci ha fatto prendere consapevolezza dei nostri mezzi; vedo nelle mie compagne tanta voglia di far bene e sono certa che dopo la sosta per noi inizierà un altro campionato”

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it