SVOLTA ECOLOGISTA: SPARISCONO LE “VELINE”, DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE SOLO FORMATI ELETTRONICI

Svolta ecologista all’ufficio stampa del Comune,  segno di tempi che passano. Rinnovato nello stile e nella organizzazione dopo il pensionamento dello storico responsabile Attilio Borda Bossana, lo staff coordinato da Sergio Colosi si allinea ad una nuova percezione del rispetto dell’ambiente, che comincia anche dal minore consumo di carta negli uffici pubblici. Una decisione che, oltretutto, consentirà di risparmiare denaro.

Così, nell’ambito delle misure di spending review, su iniziativa dell’Amministrazione comunale, da lunedì 4 novembre, la rassegna curata dall’ufficio stampa del comune non sarà più distribuita in forma cartacea, bensì in formato elettronico.

La rassegna stampa verrà prodotta giornalmente in formato pdf, in un unico documento consultabile solo all’interno della Intranet comunale, mentre la diffusione agli organi istituzionali avverrà tramite invio con posta elettronica.

Un segnale importante, visto che arriva da un ufficio pubblico, e che magari potrebbe stimolare  altri uffici in cui il consumo di carta è inversamente proporzionale alla produttività degli impiegati.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it