ASSOCIAZIONE ITALIANA GIOVANI AVVOCATI: IL MESSINESE VERMIGLIO ELETTO COORDINATORE DELL’AREA SUD

L’Associazione Giovani Avvocati di Messina, in trasferta a Verona lo scorso fine settimana, fa rientro nello Stretto con un risultato di tutto rispetto.

Nella città veneta si è svolto il primo Consiglio Direttivo Nazionale dopo la recente elezione di Nicoletta Giorgi alla guida dell’Aiga, avvocato padovano che ha dato vita alla squadra di lavoro che la affiancherà durante il suo mandato.

Nell’occasione, oltre alla costituzione degli altri organi istituzionali dell’Associazione, è stata eletta la Giunta per il prossimo biennio. Tra i componenti, emerge il nome dell’avv. Alberto Vermiglio, già presidente della Sezione Aiga di Messina negli anni 2011-2013, al quale è stato conferito il ruolo di Coordinatore dell’Area Sud, compito particolarmente impegnativo e delicato poiché il Mezzogiorno esprime la gran parte delle sezioni locali più importanti e numerose.

Altri due saranno i giovani avvocati messinesi impegnati a livello nazionale. Giuseppe Irrera, tesoriere di Aiga Messina, e Rossella Natoli, consigliere nazionale, sono stati nominati responsabili di due Dipartimenti annoverati tra i più rilevanti, rispettivamente sulla “Riforma del Sistema Giudiziario” e sui “Rapporti con l’Università”.

Soddisfazione, mista ad emozione, esprime l’avv. Frida Simona Giuffrida, presidente dell’Aiga di Messina: “Ringraziando il Presidente nazionale per la fiducia ampiamente accordata, la nostra Sezione è la dimostrazione che il “gioco di squadra” porta a risultati importanti. Siamo certi che, grazie all’autentico spirito associazionistico che anima e cementa il nostro gruppo, continueremo ad esprimere il meglio ai vari livelli in cui siamo presenti in Aiga, mettendo a frutto il nostro impegno a favore della giovane Avvocatura alla quale orgogliosamente apparteniamo”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it