“QUADRI DI UNA RIVOLUZIONE” DI TINO CASPANELLO

Nella serata del 25 Novembre presso la Feltrinelli Point di Messina, Tino Caspanello ha presentato la sua ultima opera “ Quadri di una rivoluzione “.

All’ incontro erano presenti, Dario Tomasello  (docente di letteratura italiana, presso il dipartimento di Scienze Cognitive dalla Comunicazione e degli Studi Culturali di Messina ) e il giornalista Critico Teatrale Paolo Randazzo.

Tino Caspanello nato a Pagliara – Messina nel 1960 si diploma nel 1983 all’Accademia di Belle Arti di Perugia in Scenografia e si specializza in Regia presso il Centro di Documentazione dello Spettacolo; negli ultimi anni si dedica alla pubblicazione di opere da lui scritte come “ Mari “  pubblicato in “Hystrio” n.2 – 2005; Premio Speciale della Giuria – Premio Riccione Teatro 2003; é stato anche tradotto in francese da Frank e Bruno La Brasca, pubblicato da Editions Espaces 34 e messo in scena a Parigi con la regia di Jean-Luis Benoit.

L’opera “ Quadri di una rivoluzione“ parla del rapporto tra una madre ed il figlio, equilibri e emozioni forti, scritti con la sua tipica arte del racconto, dove ogni parola, diventa esperienza teatrale.

Tino Caspanello sarà in scena Venerdì‘ 6 Dicembre  alla sala Laudamo del Teatro Vittorio Emanuele, ospite della rassegna Teatrale “ LA PRIMA VOLTA “ , con “ MARI ” sul palco inseme a lui anche Cinzia Muscolino. (VINCENZO COSTANTINO)

foto di Serena Capparelli

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it