DISSESTO IDROGEOLOGICO DEI TORRENTI CITTADINI: CANTALI “PIU’ VIGILI PER LA TUTELA DEL TERRITORIO”

Carlo Cantali

Il dissesto idrogeologico dei torrenti cittadini al centro dei lavori della VII commissione consiliare, presieduta dal consigliere, Carlo Cantali (nella foto), (lavori pubblici – interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli immobili comunali adibiti a servizi – rete viaria e sottoservizi – risorse del mare – protezione civile sicurezza sui luoghi di lavoro), che si è riunita stamani per affrontare l’emergenza, rendendo sistematico il controllo e il monitoraggio di torrenti e fiumare.

Alla seduta hanno partecipato l’assessore alla protezione civile, Filippo Cucinotta; il responsabile della struttura tecnica per gli interventi urgenti sui torrenti, ing. Salvatore Bartolotta; il commissario della sezione tutela del territorio della polizia municipale, Antonino Giannetto.

Nel corso della riunione sono state evidenziate le criticità dovute alla fragilità del territorio cittadino e alla carenza di risorse finanziarie che non permettono di affrontare tutte le emergenze. E’ stata inoltre posta l’attenzione sulla necessità di potenziare la pianta organica del Corpo di polizia municipale, sezione tutela del territorio, in quanto carente e non in grado di operare efficientemente il servizio per mancanza di personale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it