50 (IN)UTILI IDEE REGALO

Che in realtà il titolo dovrebbe suonare più o meno così: 50 (in)utili idee regalo per i vostri amici un po’ strani, ma anche per voi che strani lo siete parecchio. Ma è un titolo lungo, e poi “strano” non è che sia un termine proprio azzeccato, in fondo non significa nulla; forse “nerd”, ma ormai va talmente di moda che qualunque cosa è nerd; allora “geek”; oppure, come ci ha insegnato il nostro movimentatore di idee aka Patrick,  alla spagnola: “freaky”. Vi ho confuso? Si, lo so, sono confuso anche io. Allora teniamoci “strano” ed andiamo avanti.

Il problema è che tutta la faccenda mi è sfuggita di mano; insomma volevo fare un bell’articoletto veloce, un articolo / lista, uno di quegli articoli che aumentano le visite, le letture e l’ego di chi scrive: 5 0 6 oggettini carucci, un’oretta di “lavoro”, insomma una cosa molto easy. Invece è da una settimana che cerco di limitarmi, di sintetizzare, di non esagerare, e, alla fine, gli oggetti sono diventati 50, e il post di una lunghezza improponibile.

Quindi, e qui siamo alla cosa importante, il post è costruito a “scatole cinesi”, gli oggetti divisi in diverse categorie, compresa la categoria “oggetti senza categoria”, per ogni categoria è stata scelta un’immagine, cliccando sull’immagine si aprirà un post relativo alla categoria scelta, con gli oggetti in questione. Tutto chiaro?

Iniziamo il nostro viaggio da un evergreen, l’oggetto per eccellenza, l’oggetto che se ne fotte del passare del tempo, l’oggetto che ancora oggi, nel 2013, non è passato di moda:

IL LIBRO.

 Books Vintage

 

Assolutamente vietato regalare Il Signore degli Anelli, la saga di Game of Thrones o Harry Potter perché di sicuro i libri li hanno già, e probabilmente più copie in svariate lingue, e poi perché ci sono cose più fighe da regalare agli appassionati delle tre saghe: vediamone giusto 5 per categoria.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Lotr vintage

GAME OF THRONES

Got Vintage

HARRY POTTER

harry vintage

Il problema è che sottocategorie nerd/geek/freaky/quellochevipare ce ne sono un’infinità, che per definizione non possiamo elencare tutte. Ma possiamo limitarci alle più conosciute. Ad esempio:

HUNGER GAMES

HG

 

STAR TREK

Star Trek Vintage

DOCTOR WHO

DrWho Vintage

STAR WARS

Yoda vintage

E ce ne sarebbero altre decine: Marvel, DC, Videogiochi, e chi più ne ha più ne metta. Ma se non mi metto un freno il Natale passa ed io sarò qua ancora a scrivere. Per cui concludo con un po’ di roba figa che ho trovato e che non rientra in nessuna categoria.

santa claus

 

E come tutte le cose belle e brutte, siamo arrivati alla fine. Avete i commenti a disposizione per dirci che regalo tra quelli elencati preferite, o eventualmente segnalarci altri oggetti che mancano all’appello, ma che sarebbero dovuti essere presenti. Nel frattempo, se non ci dovessimo beccare prima, vi auguriamo Buon Natale!

DISCLAIMER (1): Molti siti commerciali sono stati linkati in questo articolo. Non è una marchetta, io non prendo un euro dal pubblicizzare questi siti, e questi siti non hanno la benchè minima idea del fatto che io esista.

DISCALIMER (2): Se qualcuno dei siti suddetti si accorge della mia esistenza, e vuole contribuire al mio sostentamento donandomi del denaro, sono a disposizione.

Special thansk to: Cast Away On The Movie

(U.P.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it