UNIME & SOLIDARIETA’: IERI AL POLICLINICO LO SPETTACOLO “I SOGNI SON DESIDERI”

Si è svolta ieri presso l’ A.O.U. “G. Martino”, nell’ambito del Progetto “Una Slitta di Allegria”, la messa in scena di uno spettacolo, dal titolo “ I Sogni son Desideri ”, realizzato grazie ad un contributo dell’Università e dell’Azienda ospedaliera, come dono di Natale ai bambini ricoverati presso i Reparti di Pediatria del Policlinico Universitario di Messina.

 
Alla manifestazione erano presenti il Rettore, prof. Pietro Navarra, il prof. Filippo De Luca, Direttore del Dipartimento di Scienze Pediatriche, Ginecologiche, Microbiologiche e Biomediche, il dott. Giuseppe Laganga, Direttore del Dipartimento Amministrativo dell’ A.O.U., la dott.ssa Daniela Ursino, Presidente dell’Associazione culturale “D’aRteventi e il Direttore Artistico della Compagnia delle Fiabe, Seby Genova. Nel corso del pomeriggio, inoltre, il prof. Navarra, letteralmente circondato dai piccoli degenti, ha consegnato a ciascuno di loro un regalo di Natale.

 
Lo spettacolo, organizzato dall’Associazione “D’aRteventi” in stretta sinergia con l’Università di Messina, l’A.O.U. “G. Martino” e le associazioni con sede nei reparti, ha visto la messa in scena di uno spettacolo, dal titolo “ I Sogni son Desideri ”, realizzato dalla Compagnia delle Fiabe, fondata nel 2011 da Seby Genova e formata da giovani artisti, costantemente impegnati in allestimenti di spettacoli per bambini e ragazzi; la Compagnia, tra l’altro, ha offerto il suo spettacolo a titolo gratuito.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it