YPSIGROCK 2014: AVANTI IL PROSSIMO…

Periodo di contest e di opportunità per chi possiede una band.

Tra le varie proposte vi segnaliamo uno dei contest più interessanti dell’intero panorama nazionale: “Avanti il prossimo…2014”, la prima tappa di avvicinamento alla 18° edizione dell’ Ypsigrock, festival ormai entrato nel gotha dei grandi eventi live Europei, tanto da meritarsi una nomination per gli “Uk Festival Awards 2013”, concorrendo nella categoria “Best Overseas Festival” e che noi di messinaora abbiamo seguito da vicino nella scorsa edizione ( vedi qui) .

Il contest, rivolto alle band emergenti, prevede per i vincitori proprio la possibilità di calcare il palco dell’ Ypsigrock, in programma dal 7 al 10 Agosto nella sempre accogliente Castelbuono.

Le band interessate potranno iscriversi ad “Avanti il Prossimo…2014” sul web oppure via posta spedendo una demo con almeno tre pezzi originali di qualsiasi genere musicale. Il termine per la partecipazione al concorso scadrà il prossimo 1 Marzo ed ovviamente, per chi dovesse esitare fino agli sgoccioli, farà fede il timbro postale.

I nomi dei vincitori del contest saranno resi noti in primavera e nel frattempo, per qualsiasi dubbio, Il regolamento del contest è consultabile direttamente sul sito ufficiale del festival: www.ypsigrock.com , utile anche per chi volesse semplicemente aggiornarsi sulle modalità per comprare tickets e abbonamenti, o avere maggiori delucidazioni su come raggiungere Castelbuono con qualsiasi mezzo.

Avanti il prossimo…2014” non rappresenta soltanto un semplice contest ma una seria opportunità per farsi “sentire”, in tutti i sensi. Approfittatene.

E se Agosto è ancora troppo lontano per voi e avete già voglia di assaporare il clima dell ‘Ypsig e l’aria che si respira in piazza Castello durante i concerti, basta cliccare la playlist che trovate in cima, contente alcune esibizioni delle band che lo scorso anno hanno intrattenuto il folto pubblico accorso da tutte le parti d’Italia e non solo per ammirare gente del calibro di Editors, Efterklang ,The Drums, Erol Alkan.

Buona visione… e Avanti il prossimo.

 

(Francesco Algeri)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it