SORPRESO CON L’AUTO RUBATA MINACCIA GLI AGENTI CON UNA SIRINGA, MA VIENE ARRESTATO

Ha cercato di spaventare i poliziotti minacciandoli con una siringa insanguinata, ma è stato arrestato. In manette, ieri pomeriggio, Claudio Signorino, messinese di anni 32, pregiudicato, che dovrà rispondere di resistenza, violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovane è stato anche denunciato  all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.

Il trentaduenne si trovava in zona rione Villa Quiete, vico Bontà, a bordo di un’automobile rubata pochi giorni prima quando, notata la presenza di una volante impegnata nel controllo del territorio, ha repentinamente abbandonato il mezzo dileguandosi.

Inseguito e raggiunto da poliziotti di Volanti e Squadra Mobile lungo le viuzze del rione, l’uomo è riuscito a riguadagnare la fuga brandendo una siringa insanguinata. Ha poi tentato di far perdere le proprie tracce arrampicandosi sui tetti di alcune abitazioni ma è stato individuato e stavolta bloccato non senza aver comunque colpito gli operatori con calci e pugni.

Successivamente i poliziotti hanno verificato che l’automobile rubata, poi riconsegnata al legittimo proprietario, presentava il bussolotto d’accensione divelto. Hanno inoltre rinvenuto e sequestrato una chiave d’auto alterata abbandonata sul sedile.

L’arrestato sarà giudicato oggi con rito direttissimo.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it