L’ON. GAROFALO SU MESSINAMBIENTE RIPROPONE LA COMMISSIONE D’INCHIESTA

Sulla vicenda relativa alla bocciatura del bilancio di Messinambiente interviene l’on.le Vincenzo Garofalo. “Un atto importante come la bocciatura dei consuntivi 2011-2012 della Spa- sottolinea-  non può  che scaturire da una indagine attenta condotta sui conti della Società. Una indagine i cui esiti vanno condivisi dall’amministrazione comunale non semplicemente attraverso una indicazione di massima delle ragioni che l’hanno determinata ma, piuttosto, fornendo al Consiglio e alla città numeri, dati e cifre.

Soltanto la condivisione di tale tipo di informazioni potrà consentire di intervenire sulla vicenda e intraprendere le azioni che si riterranno necessarie.

Oggi sono stati resi noti da un consigliere alcuni dati frutto di una indagine condotta su Messinambiente. Riteniamo, come Nuovo Centrodestra Messina, che sia doveroso da parte della Giunta rendere pubblica la situazione reale della Società. Chiediamo che in interventi di questo tipo vengano sempre coinvolte tutte le forze politiche in campo affinchè la trasparenza sia davvero un obiettivo raggiungibile e non solo un annuncio ad effetto.

Sollecitiamo, infine, l’amministrazione a rivalutare la proposta che avanziamo ormai da mesi relativa alla costituzione di una commissione d’inchiesta sulla gestione dell’intero ciclo dei rifiuti”. 

Ricordiamo che la proposta di una commissione d’inchiesta è stata bocciata dal consiglio comunale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it