LA FIDAPA, I GIOVANI DI CONFINDUSTRIA MESSINA E IL COMUNE SCOMMETTONO SU DONNE E IMPRESA

Questa mattina presso la sede di Confindustria Messina è stato presentato il bando Start Up per la Promozione di Nuove Imprese Innovative Femminili, promosso dalla FIDAPA BPW-Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari ). Alla conferenza stampa hanno partecipato la Presidente della Sezione FIDAPA di Messina, Susy Pergolizzi, il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Messina, Simona Caratozzolo e la responsabile del Gruppo Startup Messina, Lucy Fenech.

 

L’intento del bando è quello di promuovere l’imprenditorialità femminile sotto i 45 anni con un concorso che sostenga le donne che vogliano intraprendere una nuova impresa a forte tasso d’innovazione. Le imprese devono essere di nuova costituzione e non ci sono requisiti particolari se non quelli già citati dell’età e del genere: le idee saranno valutate da una commissione interna al distretto Sicilia FIDAPA, e successivamente una giuria di esperti selezionati a livello nazionale avrà il compito di valutare le sette idee migliori (una per ogni distretto FIDAPA) e affidare quindi il premio. In palio ci sono 5.000 euro, oltre naturalmente alla formazione per l’avvio d’impresa, supporto al perfezionamento del progetto e assistenza nella ricerca di potenziali investitori o partner. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 30 marzo 2014 e tutte le informazioni necessarie sono indicate nel bando.

 

A margine della conferenza stampa la Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Messina, Simona Caratozzolo ha tenuto a precisare la totale disponibilità che il suo gruppo intende dare all’iniziativa, garantendo il sostegno alle idee provenienti dal territorio di competenza di Confindustria Messina attraverso i servizi già offerti attraverso lo sportello Imprendi Messina, anche nel caso in cui queste non dovessero essere giudicate idonee dalla commissione giudicatrice del FIDAPA.

 

@fabbiobbruno

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it