FREE HUGS MESSINA: SABATO “ABBRACCI GRATIS” NELL’AREA PEDONALE (VIDEO)

“Un abbraccio colora l’indifferenza”. E’ questo lo slogan di “Free Hugs Messina”, l’iniziativa sociale organizzata da CinquE20 che avrà luogo sabato 22 febbraio, alle ore 17, nell’area pedonale del centro della città, precisamente fra piazza Cairoli e viale San Martino. L’espressione Free Hugs (Abbracci Gratis), si riferisce ad un’iniziativa sociale nata a Sydney (Australia) nel 2004. Durante l’evento, un ragazzo (o una ragazza) solleverà un cartello con la scritta “Free Hugs – Abbracci Gratis”: in quel momento, chiunque si trova sul luogo, potrà abbracciare o farsi abbracciare da chiunque, scambiando così un atto casuale di gentilezza disinteressata.

Sta già circolando sul web, da qualche ora, il video-spot di Free Hugs Messina, realizzato da CinquE20 (CinquEventi), un gruppo di lavoro che si occupa di organizzazione eventi e di attività di servizio per eventi, insieme ad altri giovani che hanno voluto collaborare per la realizzazione dell’iniziativa. CinquE20 nasce dall’idea di cinque studentesse, conosciutesi presso l’Ateneo peloritano, precisamente all’interno del Corso di laurea triennale in “Scienze della comunicazione: editoria e giornalismo” dell’ex Facoltà di Lettere e Filosofia. Tale gruppo ha riscosso recentemente un notevole successo, per la realizzazione di un flash mob organizzato su “richiesta”, durante il quale un giovane di Barcellona Pozzo di Gotto ha chiesto in sposa la sua amata. Il video, diventato virale, conta oggi, dopo due settimane dalla pubblicazione, oltre 14mila visualizzazioni su Youtube. Dopo questo successo, il gruppo è stato già contattato da più persone che vogliono organizzare, con l’aiuto di CinquE20, altri flash mob per varie occasioni.

In merito all’evento di sabato 22 febbraio, le ragazze di CinquE20 sottolineano l’importanza dell’abbraccio: “Può cambiare la giornata o addirittura la vita di una persona. E’ questo quello che vogliamo dimostrare anche con il nostro video-spot presente in rete. Un abbraccio – concludono le giovani messinesi – colora l’indifferenza. Solo uniti stravolgeremo questo mondo che va al contrario”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it