VIABILITA’ SULLA A20: TRE GIORNI DI CHIUSURA NOTTURNA DELLA GALLERIA TINDARI

Si sono tenute nei giorni 5, 12 e 19 marzo scorso presso il Palazzo del Governo delle riunioni del “Comitato operativo viabilità”, coordinate dal Viceprefetto D.ssa Maria Adele Maio e dal Viceprefetto Aggiunto D.ssa Caterina Minutoli, con la partecipazione dei componenti della Polizia Stradale di Messina, del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Messina, dei Vigili del Fuoco di Messina, ed integrato da rappresentanti del Consorzio Autostrade Siciliane, dell’A.N.A.S., della Polizia Municipale di Patti, di Falcone, di Oliveri nonché dai rappresentanti di categoria degli Autotrasportatori.

L’organismo di coordinamento ha esaminato gli accorgimenti relativi alla viabilità autostradale ed in particolare alla S.S. 113 in vista della chiusura al transito dei mezzi pesanti dell’A20 a causa della sostituzione e riparazione dei ventilatori non funzionanti all’interno della Galleria “Tindari” nella carreggiata destra direttrice Messina-Palermo nel tratto compreso tra gli svincoli di Falcone e Patti già adibito a doppio senso di circolazione per il sequestro giudiziale della stessa galleria in carreggiata opposta.  

Al riguardo è stato deciso che i succitati lavori saranno effettuati esclusivamente nei giorni 26, 27 e 28 marzo 2014 dalle ore 21:00 alle ore 06:00 ed in concomitanza la S.S. 113 nel tratto Falcone – Patti e viceversa sarà transitabile solo dagli autoveicoli ed interdetta al transito di autotreni, autoarticolati, autosnodati ed autocaravan.  

La Polizia Stradale presidierà, come di consueto, i tratti autostradali, mentre la Polizia Municipale vigilerà sulle arterie cittadine di competenza.

Il Consorzio Autostrade Siciliane provvederà a dare apposita comunicazione all’utenza apponendo lungo l’autostrada A20 idonea segnaletica stradale di preavviso di uscita obbligatoria anche con apposita cartellonistica collocata presso tutti i caselli dell’Autostrada Palermo – Messina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it