FURTO DI RAME A SAN PIERO PATTI: IN MANETTE UN MURATORE

La notte scorsa i militari della Stazione CC di San Piero Patti, nel corso di un regolare servizio di controllo del territorio, hanno notato in contrada Mindozzo un uomo che, con i guanti ancora indosso e abiti da lavoro completamente bagnati, saliva a bordo di un fuoristrada. Immediatamente fermato e controllato,  è stato trovato in possesso di numerose matasse di cavi di rame per un peso complessivo di circa 100kg, nonché di numerosi attrezzi utilizzati per l’asportazione del prezioso metallo (tenaglie, pinze, martelli, guanti). Inoltre, sempre all’interno dell’autovettura, venivano rinvenuti due coltelli di genere vietato.

Scatta quindi l’arresto per il ladro, successivamente identificato in Francesco Di Gregorio , originario di San Piero Patti ma residente a Basicò, classe ’60, muratore. I reati contestatigli sono il furto aggravato in flagranza e porto abusivo di armi da taglio.

Su disposizione della locale Autorità Giudiziaria l’arrestato veniva tradotto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Patti.

In mattinata è stato convalidato l’arresto e nei confronti dell’arrestato, nel corso del rito direttissimo presso il Tribunale di Patti, è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria di Montalbano Elicona.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it