FONDACHELLO VALDINA: ARRESTATI DUE TOPI D’APPARTAMENTO

Sono stati sorpresi mentre erano intenti a svaligiare un appartamento, Massimo Stabile (catanese, 38 anni) e Tommaso Savasta (catanese, 40 anni) arrestati in flagranza di reato per tentato furto in abitazione aggravato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Savasta Tommaso (2)L’episodio è accaduto ieri 29 aprile 2014, alle 9.00 circa, quando una gazzella dei Carabinieri della Stazione di Fondachello Valdina, capeggiata proprio dal Comandante Maresciallo Aiutante Carmelo Carbone, stava effettuando regolare servizio di pattugliamento del territorio. Giunti in prossimità di una abitazione indipendente, i militari sono stati  incuriositi da alcuni movimenti sospetti in prossimità di una porta finestra. Avvicinatisi per effettuare un controllo più approfondito si accorgevano che all’interno di quella proprietà privata c’erano due individui che, con degli arnesi da scasso, stavano tentando di introdursi all’interno dell’abitazione per perpetrare un furto. Grazie a un immediato intervento, i Carabinieri si sono introdotti all’interno dell’abitazione bloccando uno dei due malviventi, che intanto si era nascosto in una delle stanze. L’altro complice invece ha tentato la fuga a piedi, ma inseguito dai carabinieri ha concluso la sua corsa sulla spiaggia di Fondachello Valdina, dove è sttao bloccato e tratto in arresto, al termine di una breve colluttazione.

Nel corso di un successivo sopralluogo sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi strumenti da effrazione. Gli inquirenti ritengo che questo non sia stato l’unico furto, ma  che la coppia sia stata protagonista di numerosi altri  episodi, denunciati da cittadini di tutta la fascia tirrenica.

I due sono stati trattenuti in camera di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’odierno rito direttissimo.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it