RESTYLING DELLA VIA VITTORIO EMANUELE II: DA OGGI LAVORI NOTTURNI, MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Per consentire, in orario notturno, i lavori di scarifica e bitumazione di via Vittorio Emanuele II, nell’ambito degli interventi finalizzati al ripristino delle condizioni di transitabilità e funzionalità della pavimentazione di alcune strade comunali, ricadenti nelle sei circoscrizioni cittadine, sono state disposte limitazioni viarie.

Da lunedì 12 a sabato 17, nella fascia oraria 21,30–7, vigerà il divieto di transito in via Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra i viali S. Martino e Boccetta, consentendo il transito nel tratto della stessa via, compreso tra viale Boccetta e largo Minutoli, con accesso in corrispondenza dell’intersezione con viale Boccetta, esclusivamente ai veicoli (che ne hanno diritto) diretti all’interno dell’area portuale attraverso il varco in corrispondenza di largo Minutoli, e nella semicarreggiata sud di viale Boccetta, tra le vie Garibaldi e Vittorio Emanuele II. Saranno inoltre istituiti il divieto di sosta, 0-24, con rimozione coatta, sul lato ovest di via Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra le vie Darsena e Paino, ed il doppio senso di circolazione, revocando la corsia riservata, in via I Settembre, tra viale S. Martino e via Garibaldi.

Ai veicoli con massa a pieno carico superiore  a 3,5 tonnellate sarà consentito il transito nelle due carreggiate di via Garibaldi, tra via I Settembre e viale Boccetta; nel viale S. Martino, tra le vie I Settembre e Vittorio Emanuele II; ed in entrambe le direzioni di via I Settembre, tra i viali S. Martino e Garibaldi. Vigeranno inoltre la direzione obbligatoria a sinistra in via L. Rizzo, direzione di marcia est-ovest, ad intersezione con viale S. Martino; la direzione obbligatoria a destra nel viale S. Martino, direzione di marcia sud-nord, ad intersezione con via L. Rizzo; la direzione obbligatoria a sinistra, per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, nelle vie Garibaldi (direzione nord-sud, ad intersezione con via I Settembre) e I Settembre (direzione ovest-est, intersezione con viale S. Martino); la direzione obbligatoria a destra, per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, in  viale S. Martino (direzione nord-sud, ad intersezione con via I Settembre); via I Settembre (direzione est-ovest, ad intersezione con via Garibaldi); via Garibaldi (direzione sud-nord, ad intersezione con viale Boccetta); la direzione obbligatoria a destra in corrispondenza dell’uscita dal varco dell’area portuale di largo Minutoli, per immettersi in via Vittorio Emanuele direzione nord; la direzione obbligatoria a destra, esclusivamente per i veicoli diretti a sud, in viale Boccetta, direzione monte-valle, all’intersezione con via Garibaldi e la direzione obbligatoria a sinistra, per i veicoli diretti a nord, in viale S. Martino, direzione sud-nord, all’intersezione con via I Settembre.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it