TRASPORTO E ASSISTENZA SCOLASTICI, NIENTE BANDO. CGIL BUSSA ALLA PORTA DELLA PROVINCIA

La Fp Cgil, torna all’attacco e chiede al commissario della Provincia regionale di Messina, Filippo Romano, i motivi per i quali ancora non si è provveduto alla pubblicazione del bando di gara per la gestione del servizio di trasporto e assistenza igienico – sanitaria nelle scuole superiori. “La mancata pubblicazione – avverte Clara Crocè, segretario provinciale della Funzione pubblica Cgil – potrebbe determinare, a partire dal prossimo anno scolastico, l’interruzione del servizio, la perdita del posto di lavoro per 168 operatori e l’abbandono assistenziale degli utenti”.

Di fronte a questa situazione, la Fp Cgil non ha intenzione di restare a guardare e chiede “l’immediato avvio di un confronto in merito alle risorse economiche e alle procedure di gara se non vogliamo che di mezzo ci vadano lavoratori e ragazzi incolpevoli”. Secondo Crocè, “è auspicabile che il confronto avvenga entro la prossima settimana”.

“Chiediamo inoltre – dichiara la sindacalista – il pagamento delle fatture alle cooperative, a partire dall’ultimo appalto di aprile. Molti lavoratori sono in arretrato con lo stipendio per diverse mensilità. Non possiamo fare a meno di essere polemici e ribadire che il servizio è stato reso sulla pelle dei lavoratori che comunque hanno dovuto anticiparne le spese. I lavoratori che alla chiusura delle scuole rimarranno senza alcun reddito ma che ancora devono percepire le retribuzioni”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it