GALATI MAMERTINO IN FESTA PER I 100 ANNI DI NONNA MARIANNA

Un paese in festa nel cuore dei Nebrodi. Un’intera comunità quella di Galati Mamertino, che ha voluto regalare un compleanno indimenticabile a Marianna Anastasi, classe 1914. Cento anni, del resto, meritavano un evento speciale. E così è stato: dal sindaco che le ha fatto indossare la fascia, al parroco che ha officiato una Messa di ringraziamento, fino ai tanti che hanno organizzato uno speciale buffet, con una torta da record e 100 rose rosse.

A festeggiare l’invidiabile traguardo con “nonna Marianna” anche le due figlie, Maria e Isabella, e il fratello Nino di 98 anni, che l’ha accompagnata godendo anche lui dei festeggiamenti e del calore dei paesani, come dimostrano anche i numerosi messaggi d’affetto sulla pagina fb “Tutto Galati Mamertino“.

E per lei anche gli auguri istituzionali del sindaco Bruno Natale  e dell’Amministrazione Comunale che in un documento ufficiale scrive:  “in sintonia con il sentimento che anima tutta la comunità rappresentata, con affetto e referenza, è lieta di porgerLe i più calorosi auguri di buon compleanno. Nel complimentarsi per l’eccezionale traguardo raggiunto, felice di partecipare a questo giorno di festa, Le esprime immensa gratitudine per aver dato a tutti i Galatesi l’orgoglio e l’onore di condividere il Suo vissuto nella nostra comunità, esempio di grande tenacia, laboriosità, onestà e attaccamento alla famiglia. Grazie Signora Marianna per essere per Noi tutti secolare patrimonio di saggezza e di autentici valori di cui far tesoro e andar fieri“.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it