TAORMINA FILM FEST: DA CARLA FRACCI A PAMELA ANDERSON, PROTAGONISTA LA FEMMINILITA’ (FOTOGALLERY)

Si accendono le luci della 60^ edizione del TaorminaFilmFest con un omaggio a Philip Seymour Hoffman che verrà ricordato da Dawn Allen vicepresidente diVariety e Serge Raklin della Hollywood Foreign Press Association e, sempre  nel segno del cinema made in Usa, sarà presente Eva Longoria a cui verrà consegnato l’Humanitarian Taormina Award.

Martedì 17 giugno, quarta giornata del Festival, infatti, l’attrice statunitense di origine messicana, da sempre impegnata in prima linea nell’impegno sociale a sostegno della comunità latina, parteciperà alla Tao Class dove racconterà anche dell’esperienza della Eva Longoria Fondation.

Al Teatro Antico, sempre in memoria di Hoffman verrà presentato il film “Synecdoche” di Charlie Kaufman in uscita in Italia con la BIM il prossimo 19 giugno. 

La programmazione speciale in apertura di giornata prevede la proiezione del documentario “Momenti della verità” che ripercorre la storia del cinema italiano, con gli occhi di un autore tedesco Eckhart Schmidt in rassegna con l’intervento di registi di generazioni diverse da Monicelli a Montaldo a Garrone e Argento.

Anche ieri giornata intensa, che ripercorriamo attraverso questa fotogallery firmata da @Francesco Algeri.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it