TERRE DI CINEMA SHOWCASE: A TAORMINA L’ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DELLE TECNOLOGIE VIDEO

Un’ occasione imperdibile per gli addetti ai lavori e per i curiosi del “dietro le quinte”. Venerdì 27 e sabato 28 giugno, a Taormina nell’Ex Chiesa del Carmine apre i battenti TERRE DI CINEMA SHOWCASE, esposizione internazionale dedicata alle migliori tecnologie di ripresa cinematografica e video, dove sarà possibile provare il meglio della tecnologia specializzata del settore.

Organizzata in esclusiva per il Sud Italia da Terre di Cinema – Incontri Internazionali sulla fotografia cinematografica, il principale festival italiano dei direttori della fotografia, l’esposizione si terrà durante le giornate dei Nastri D’argento, il premio promosso dal SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici, uno dei partner principali di Terre di Cinema insieme ad AIC – Associazione Italiana Autori della Fotografia Cinematografica ed al  Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema.

A presentare le ultime tendenze sul mercato saranno alcune tra le più importanti aziende a livello mondiale per le attrezzature da ripresa e gestione digitale dell’immagine: ARRI, AVID, CANON, CARTONI, K5600, PANATRONICS, PANALIGHT, SONY, TAV e ZEISS.

FOTOPREMIO KIT EVO - bassa risoluzioneTerre di Cinema Showcase proporrà la prima presentazione per il sud Italia di AMIRA, l’attesissima documentary style camera di casa ARRI, che presenterà anche L5, combinazione di design ed efficienza dei proiettori della serie L. L’azienda Cartoni propone fra i suoi prodotti la prima presentazione ufficiale italiana di Stabilo e Smartpro, innovativi supporti dall’eccellente rapporto qualità/prezzo,

Tra le altre novità, si potrà entrare nel mondo della tecnologia 4K di Sony e scoprire la potenza creativa della nuova Sony CineAlta PMW-F5, oltre ad un’ ampia gamma dei prodotti di punta della nuova linea professionale Canon Cinema Eos in configurazione 4K proposti da TAV e ad una panoramica sulle  ottiche Zeiss Compact Prime 2  presentate da Panatronics.

Non solo i professionisti ma anche gli appassionati di fotografia e di cinema avranno modo di toccare con mano il meglio dell’innovazione tecnologica utilizzata nei più importanti set di tutto il mondo. Uno staff dedicato sarà a disposizione dei visitatori per permettere di testare tutte le novità proposte.

Lo Showcase nasce nell’ambito di Terre Di Cinema, che dal 22 giugno al 6 luglio proporrà 10 giornate di proiezioni, masterclass e workshop nalla suggestiva location di Forza D’Agrò, borgo medievale vicino a Taormina. Anche quest’anno il CineCampus di Terre di Cinema accoglierà per due settimane più di quaranta studenti provenienti dalle migliori scuole di cinema internazionali. Avid sarà uno dei partner ufficiali del festival mettendo a disposizione degli studenti la nuova versione 8 di Media Composer per il montaggio e la post-produzione dei 14 cortometraggi del CineCampus.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it