SVINCOLO VILLAFRANCA, CAS: “A LUGLIO E AGOSTO SCONTO DEL 50% PER CHI USA IL TELEPASS”

Dal primo luglio al 31 agosto, i possessori di Telepass che nelle fasce orarie 21 – 8 e 14 – 16 utilizzeranno in entrata e in uscita il mini svincolo di Villafranca Tirrena pagheranno il pedaggio con la riduzione del 50%. L’incentivo – reso noto da un comunicato del Consorzio autostrade siciliane – è finalizzato sia a venire incontro a quanti a luglio e agosto si spostano nelle località attorno a Ponte Gallo, sia a decongestionare la circolazione nel viadotto Ritiro, in modo che il traffico sia spalmato in un arco maggiore della giornata. Lo sconto del 50% sarà applicato in automatico sul dispositivo Telepass in possesso degli automobilisti.

Il piano è stato approvato dal comitato operativo per la viabilità della Prefettura di Messina ed è stato trasmesso al ministero delle Infrastrutture per essere autorizzato, ai sensi della convenzione Cas ex Anas, nella fase applicativa.

Tutti i Punto Blu, come sempre, sono a disposizione degli utenti per l’eventuale acquisto di Telepass.

“Due le finalità promozionali – conferma il presidente del Cas, Rosario Faraci – venire incontro ai pendolari dell’area geografica di Ponte Gallo e decongestionare la circolazione nel viadotto Ritiro che segna evidenti criticità nelle ore di punta per il formarsi di code, lunghi tempi d’attesa e frequenti tamponamenti e sinistri. L’incentivo del 50% legato al Telepass assicurerà il successo della proposta che è attuata in via sperimentale e per tempo limitato. A fine agosto valuteremo i risultati”.
“Per una buona riuscita – conclude il dirigente – confidiamo nella collaborazione degli utenti che potranno sfruttare a loro vantaggio l’incentivo purché utilizzino il mini svincolo di Villafranca Tirrena e transitino nelle fasce orarie consigliate”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it