FURTO ALL’ EURONICS, ARRESTATI 4 PALERMITANI

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Sant’agata di Militello hanno arrestato, in flagranza di reato e per furto aggravato,  Filippo Quartararo, 20 enne incensurato, Salvatore Spina, 38 enne pregiudicato, Salvatore Casisa, 22 enne pregiudicato e Salvatore Finocchio, 22 enne anch’esso pregiudicato.  I quattro erano tutti originari di Palermo.

Motivo dell’arresto il tentato furto, durante la scorsa notte, di circa 146 telefonini smartphone di ultima generazione presso il centro Euronics sito a Capo D’Orlando . Un furto che avrebbe fruttato la bellezza di circa 60.000 euro.

Dopo una chiamata al 112 che avvertiva il tentativo di furto presso L’Euronics di Capo d’orlando, repentinamente i Carabinieri presenti nella zona sono intervenuti al fine di sorprendere i malviventi. All’arrivo dei militari, tuttavia, gli autori del furto erano già riusciti a raccattare quanto più merce possibile dai banconi del negozio di elettrodomestici e darsi alla fuga verso la campagna situata alle spalle dell’esercizio commerciale.

Una fuga durata tutta la notte, favorita anche dalla fitta vegetazione.  I militari dell’Arma, senza demordere,  hanno pertanto organizzato un servizio di perlustrazione di tutta la zona fino ad arrivare alla Via del Mare, creando una vera e propria cinturazione.

Durante le prime ore del mattino, infatti, dopo un’estenuante ricerca, i Carabinieri sono riusciti a sorprendere, visibilmente sfiancati, i 4 malviventi costretti a quel punto ad arrendersi riconsegnando l’intera refurtiva.

I Militari hanno anche sequestrato i passamontagna, dei guanti ed un coltellino utilizzati dai palermitani per mettere a segno il furto. Gli stessi sono quindi stati tratti in arresto in attesa della convalida che si terrà presso il Tribunale di Patti nella giornata odierna.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it