MORTE OPERATORE MESSINAMBIENTE: OGGI IL CORTEO E I FUNERALI, CIACCI CONVOCA I SINDACATI

I colleghi lo saluteranno con un corteo. I lavoratori di Messinambiente aderenti a FP Cgil  che aveva indetto un’assemblea in concomitanza con le esequie, partiranno dall’autoparco di via Salandra, per arrivare, intorno alle 10 (al’inizio della cerimonia funebre) nella chiesa di SS. Pietro e Paolo dove si celebrano oggi, lunedì 7,  i funerali di Nino Tomasello, l’operatore di Messinambiente morto in un tragico incidente stradale lo scorso 3 luglio.

Prosegue intanto l’inchiesta per accertare cause e dinamiche dell’incidente. Ieri  all’ospedale Papardo, è stata eseguita dal medico legale Bruno Andò, l’autopsia sul corpo del lavoratore, mentre si attendono anche gli esiti della perizia sul mezzo, per capire che tipo di guasto ha provocato la perdita di controllo del veicolo, uscito pochi giorni prima dalle officine meccaniche, e che secondo una testimonianza, aveva già dato segni di malfunzionamento nelle prime ore del mattino.

Conf stampa presentazione esperto Tedeschi Ciacci primo piano (9)
Alessio Ciacci

“A chi intendesse utilizzare strumentalmente l’emozione ed il rammarico di quanto successo ribadiamo la necessità  di operare, a differenza del passato, nel solo ed unico interesse di fare un buon servizio alla cittadinanza, sempre con totale trasparenza – ha dichiarato Alessio Ciacci in un comunicato ufficiale, convocando per martedì le organizzazioni sindacali “per condividere l’avanzamento di un Piano di breve, medio e lungo periodo a cui l’azienda sta lavorando, finalizzato a dare prospettive positive al servizio e miglioramenti alle condizioni lavorative dei dipendenti.

Tutto il percorso di elaborazione aziendale e di condivisione sindacale sarà  reso pubblico in modo da informare con costanza, puntualità  tutte le parti interessate, Comune, operatori, cittadinanza, per rafforzare il presidio di sicurezza. D’altronde in questi mesi Messinambiente ha costantemente informato sugli investimenti necessari per migliorare i servizi”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it