RIFIUTI, ALLARME QUINTA COMMISSIONE CONSILIARE: “SI RISCHIA EMERGENZA SANITARIA”

“Al fine di evitare una possibile emergenza sanitaria, ambientale e sociale, dovuta al carente servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, la commissione richiede fortemente l’intervento sia dell’autorità sanitaria per verificare le condizioni di rischi di emergenza sanitaria che del sindaco per dare soluzione ad un problema così gravoso per la città”. Così Rita La Paglia, presidente della quinta commissione consiliare di palazzo Zanca (Ambiente – Cimiteri – Verde – Giardini – Acqua – Nuovi stili di vita – Benessere degli animali – Rifiuti – Arredo Urbano – Salute), al termine della riunione di oggi.

L’assemblea si è riunita per affrontare, a seguito delle numerose segnalazioni, le problematiche relative alle precarie condizioni di raccolta dei rifiuti.

“Accogliendo poi la proposta del consigliere Libero Gioveni – si legge in una nota del Comune di Messina – in relazione all’incidente che ha determinato il decesso durante la propria attività lavorativa del dipendente di MessinAmbiente, Antonino Tomasello, la quinta commissione si è inoltre fatta promotrice di una richiesta rivolta all’amministratore della medesima società, al fine di valutare una possibile assunzione di uno dei figli dello sfortunato lavoratore”.

Per la cronaca, la proposta originaria non è di Gioveni. Infatti, era già stata avanzata dall’assessore Daniele Ialacqua all’indomani del tragico incidente.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it