VULCANO: LADRO DI VALIGIE AL PORTO DENUNCIATO DAI CC, RECUPERATI E RESTITUITI I BAGAGLI

Aspettava che i turisti accaldati si allontanassero per prendere qualcosa al vicino bar del Porto per rubargli i bagagli. Ma il ladro che rovinava le vacanze a chi era appena giunto all’isola di Vulcano è stato individuato e denunciato dai carabinieri della Stazione di Vulcano, agli ordini del Maresciallo Ordinario Antonio Sottile.

A conclusione di una giornata di serrati accertamenti e indagini hanno individuato un 47enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, denunciandolo per aver rubato nella mattinata di domenica alcuni bagagli a dei turisti stranieri in vacanza.

Questi ultimi, appena sbarcati a Vulcano, si erano fermati a un bar del porto per bere qualcosa, visto il grande caldo. Mentre erano intenti a mangiare una granita, l’uomo approfittando della loro distrazione faceva sparire i loro bagagli.

Terminata la consumazione i turisti si sono accorti del furto e hanno chiesto aiuto  ai Carabinieri che con  tempestività e intraprendenza, hanno visionato i filmati di alcune videocamere e a ricostruire l’accaduto. A tarda sera, al termine di una domenica di accertamenti e di interrogatori, a poche ore dal furto, i Carabinieri hanno individuato il colpevole recuperando l’intera refurtiva che è stata prontamente restituita ai malcapitati turisti.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it