CALCIO, LEGA PRO: NASCE “LEGA PRO CHANNEL”, TUTTE LE PARTITE DEL TORNEO IN DIRETTA GRATUITA

Una importante e piacevole novità per tutti i supporters giallorossi e gli amanti del calcio di Lega Pro unica: grazie a “Lega Pro Channel”, nuovo canale tematico nato dalla collaborazione della “Lega Pro” e di “Sportube.it”, tutte le partite del prossimo torneo di terza serie saranno gratuitamente visibili, in diretta streaming.

sportube1.200 dirette, comprese le gare di Coppa Italia e Supercoppa, prodotte con un elevato standard qualitativo grazie ad una tecnologia innovativa che permetterà la miglior fruibilità su tutte le piattaforme con servizi all’avanguardia come doppia camera (in hd), grafiche personalizzate, replay e hilights alla fine del primo tempo e subito dopo il fischio finale. I contenuti saranno poi rintracciabili in ogni momento “on demand” in rete per tutti i dispositivi, dal pc ai dispositivi mobile, con repliche dei match, highlights, gol collection, classifiche di gol e parate, gli assist più spettacolari, servizi di presentazione della giornata e programmi di approfondimento con immagini esclusive, ospiti e interviste.

Un progetto di grande interesse volto a restituire coinvolgimento e pubblicità ad un torneo che, grazie anche ai criteri di suddivisione geografica, si preannuncia davvero caldo.

“Abbiamo voluto dar vita ad un canale tematico di Lega per ricercare e conquistare anche l’interesse delle nuove generazioni di utenti che utilizzano costantemente smartphone e tablet e potranno seguire così le partite del proprio club in qualsiasi posto e momento. Inoltre il progetto della web tv e della trasmissione in streaming mira a incrementare la visibilità del campionato, andando a rafforzare le forme di commercializzazione già esistenti ed operative sui canali satellitari/digitale terrestre e valorizzando l’esercizio dei diritti audiovisivi e delle sponsorizzazioni. Lega Pro Channel permetterà a tutte le società di Lega di avere un nuovo e innovativo veicolo di informazione, raggiungere e fidelizzare le generazioni più giovani, aumentare il valore degli sponsor e attrarne di nuovi, avere uno strumento per generare revenue. La sezione on demand del canale tematico consentirà, inoltre, scouting per club, staff tecnici e osservatori, oltre a fornire una banca dei calciatori di Lega Pro”, le parole del presidente di Lega Pro Mario Macalli.

Le partite saranno dunque gratuitamente visibili sul sito ufficiale della Lega Pro e sulla piattaforma di Sportube.it.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it