OPERAZIONE CONGIUNTA CONTRO GLI AMBULANTI ABUSIVI, RAID SUL LUNGOMARE DI GIARDINI

Nella giornata di ieri nel Comune di Giardini Naxos è stato realizzato un servizio coordinato nella zona dei lidi, finalizzato alla prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e dell’ambulantato selvaggio. Il servizio è stato coordinato dai Carabinieri della Compagnia di Taormina, con la direzione operativa dei militari della Stazione di Giardini Naxos che hanno agito unitamente a pattuglie della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto ed a personale della locale Polizia Municipale.

La Task force anti ambulantato così costituita ha operato nel corso dell’intera mattinata con il professionale contributo e le competenze specifiche di tutti i soggetti intervenuti. Nel corso dell’attività svolta sono stati controllati numerosi commercianti presenti nella zona del lungomare di Giardini Naxos. Sette cittadini extracomunitari, seppur in regola con il permesso di soggiorno stavano svolgendo commercio non autorizzato di articoli vari tra cui, in prevalenza, quelli per la balneazione. Nei confronti dei commercianti ambulanti sono state elevate sanzioni amministrative per violazioni della normativa regionale sul commercio.

Una decina di sacchi di grosse dimensioni pieni dei citati prodotti sono stati sequestrati . La merce, del valore quantificabile in diverse migliaia di euro è ora depositato presso i locali della Polizia municipale in attesa della distruzione. Altri analoghi servizi seguiranno nel corso delle prossime settimane.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it