BASKET LEGA2 GOLD. BARCELLONA AI TIFOSI: “ABBIAMO SOLO META’ BUDGET, SOSTENETECI”

“Costruiamo insieme il nostro futuro”. E’ questa l’iniziativa della Basket Barcellona che invita il pubblico, i tifosi tutti, a sostenere economicamente la squadra per far fronte agli impegni che la Lega2 Gold comporta: “Non una richiesta di contributo, ma una vera e propria assunzione di responsabilità di fronte al futuro della palla a spicchi barcellonese intesa come autentica risorsa del territorio. Non una mera partecipazione economica, ma morale, reale, a sostegno di quel patrimonio non solo sportivo, ma economico, culturale, sociale”.

“Costruiamo insieme il nostro futuro” è stata lanciata ieri pomeriggio alla presenza del vice presidente Fedele Genovese che ha voluto sottolineare ancora una volta come serva l’impegno di tutti per portare avanti il progetto: “Con grandi sacrifici abbiamo fin qui raccolto risorse economiche che ci permettono di coprire metà del budget. Ma tutta la città deve sposare questo progetto, non soltanto versando un contributo nelle diverse forme previste (sponsor, Trust, abbonamenti, Sosteniamola), ma anche provando a coinvolgere quante più persone possibili per mettere ciascuno un piccolo mattoncino”.

La responsabile marketing, Annamaria Imondi, ha poi annunciato tutta una serie di iniziative che la Società intende realizzare per coinvolgere quante più persone possibili: “Oltre ad una convenientissima campagna abbonamenti, abbiamo predisposto una serie di proposte e progetti di micro marketing. A partire da un evento, in programma l’8 e 9 settembre prossimi al Ristorante Traminer, per presentare le proposte pubblicitarie agli imprenditori. Serve l’aiuto di tutti per non disperdere il grande lavoro svolto in questi anni dal presidente Immacolato Bonina”.

Infine, il trustee Pippo Maiori ha invece evidenziato due novità: “A giorni si riunirà l’assemblea di Bar Basket per eleggere i 10 componenti, di cui uno rappresenterà il Trust in società. Altro importante passo è l’approccio con diversi istituti di credito cittadini per garantire forme di finanziamento a quanti sottoscriveranno n contratto di sponsorizzazione con la società. In questo modo, avremo un’immediata disponibilità delle risorse e lo sponsor potrà dilazionare i pagamenti”.

Da ricordare, infine, che data l’indisponibilità del PalAlberti, a causa dei lavori di ampliamento della struttura, le prime gare interne della stagione saranno disputate al Palasport di Patti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it