CROCE ROSSA, APRONO ISCRIZIONI CORSO INFERMIERE VOLONTARIE. AMMESSE DONNE TRA 18 E 55 ANNI

Sono aperte le iscrizioni al corso per allieve infermiere volontarie della Croce rossa italiana. Lo conferma una nota della Cri che ricorda che il corso, disciplinato con Dm 9 novembre 2010, ha durata biennale ed è orientato a fornire competenze attuali con particolare sviluppo nel campo dell’emergenza. Il percorso formativo comprende attività didattiche teorico pratiche e di pratica clinica.

Requisiti di base: cittadinanza italiana; età compresa tra i 18 e i 55 anni; titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado; sana e robusta costituzione, con idoneità all’esercizio delle funzioni.

Al compimento degli studi viene conseguito il Titolo di infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana, abilitante in ambito Forze Armate e Croce rossa italiana alle funzioni e attività della professione infermieristica ed equivalente alla qualifica di Operatore socio sanitario specializzato (Osss).

Le candidate in possesso di titoli di studio di ambito sanitario potranno presentare il proprio curriculum per valutazione alla sede del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana in Via Bonino, 1, Messina (di fronte ex stabilimento Birra Messina), telefono 090 692002/ 090 2935070.

Per ulteriori informazioni chiamare ai seguenti numeri: 340 6550359 – sorella Francesca Geria (vice ispettrice provinciale infermiere volontarie Cri Messina); 335 5735291 – sorella Sara Rodilosso (delegata provinciale della scuola infermiere volontarie Cri Messina).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it