PUNTERUOLO ROSSO, ALLARME PD: “INTERVENIRE PRIMA CHE CI SCAPPI IL MORTO”

Intervenire contro il punteruolo rosso prima che ci scappi il morto. E’ l’appello rivolto all’esecutivo di palazzo Zanca dal capogruppo del Pd, Paolo David, unitamente ai consiglieri Giuseppe Santalco, Benedetto Vaccarino e Francesco Pagano. Il loro intervento fa seguito a una precedente segnalazione, risalente allo scorso 16 luglio. Segnalazione che sembra avere fatto i conti con “l’irresponsabile disinteresse da parte dell’amministrazione comunale”.

“È necessario da un lato – scrivono – attuare un piano d’intervento preventivo affinché le palme ancora sane non vengano colpite dal parassita e incrementare il monitoraggio sul patrimonio botanico e paesaggistico della nostra città, ma anche e soprattutto, dall’atro lato è moralmente necessario attivare un piano di sicurezza, degli interventi che evitino la caduta improvvisa e spontanea delle palme ormai cadenti e costituenti pericolo per l’incolumità dei passanti”.

“Non dobbiamo aspettare che ci scappi il morto”, concludono, “ci auguriamo che gli addetti preposti e principalmente il primo cittadino, prendano in seria considerazione, con responsabilità, serietà e un minimo di sensibilità verso il sociale, la problematica in questione prima che accada l’irreparabile”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it