PALLACANESTRO DNC MASCHILE. BELLOMO ALLA FP, GIOVEDÌ PRESENTAZIONE SQUADRA A PALAZZO ZANCA

Roberto Bellomo, play-guardia di 18 anni, si trasferisce dalla Mia Basket alla FP Sport. Il talentuoso giocatore messinese doc accresce così il tasso tecnico del quintetto fresco ripescato nel campionato nazionale DNC. Claudio Cavalieri, atleta-immagine e dirigente del sodalizio fa il punto del sodalizio.

“La preparazione prosegue nel migliore dei modi, le tre amichevoli con la forte Vis Reggio dell’amico Checco D’Arrigo, pur tutte con esito numerico negativo, hanno fornito comunque segnali positivi e poi si tenga conto che non abbiamo potuto schierare il nostro pivot Sabarese, riducendo gradualmente lo scarto finale. Le doppie sedute di allenamento stanno contribuendo a creare un buon gruppo coeso di mix tra i tanti giovani promettenti e quelli più esperti.  Io, con Sabarese, Campi ed adesso con Bellomo rappresentiamo una certezza per il prossimo difficile campionato”.

Ma con quali ambizioni lo affronterete? “Siamo una società giovane – puntualizza Cavalieri – la maggiore espressione cittadina con progetti interessanti che non guardano esclusivamente all’aspetto sportivo ma soprattutto quello sociale. Ma la nostra progettazione è lunga e quelli veloci non hanno vita longeva. I tempi sono cambiati con l’economia che gira al contrario quindi la strada migliore da percorrere è quella di valorizzare il prodotto del territorio scommettendo su di loro. Non abbiamo elementi professionisti e questo contribuisce a tenerci più uniti. Per concludere mi fa piacere evidenziare che la Fp lavora in perfetta sintonia con il Comune dove giovedì prossimo, 2 ottobre alle ore 10 nella Sala Ovale ci sarà la presentazione ufficiale della squadra”. (SAVERIO ZAPPULLA)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it