QUINTO REGGIMENTO FANTERIA AOSTA, COLONNELLO ATTANASIO SUBENTRA A BENZI

Si è svolta questa mattina alle 10, nella caserma Crisafulli Zuccarello, a Messina, alla presenza del generale Marco Tuzzolino, comandante della Brigata Aosta, delle autorità militari, civili e religiose, la cerimonia di cambio del comandante del 5° reggimento fanteria Aosta. Il colonnello Corrado Benzi ha ceduto il comando del reggimento al colonnello Benito Attanasio.

Benzi, che ha comandato l’unità per quasi tre anni – periodo durante il quale il personale del reggimento è stato impegnato sia in missioni all’estero sia sul territorio nazionale (operazione “Strade Sicure”) – si appresta a ricoprire un importante incarico nell’ambito dell’operazione Kosovo Force a Pristina. Attanasio proviene dallo stato maggiore, reparto Affari Generali .

Il 5° reggimento fanteria Aosta trae origini dal reggimento Fucilieri si Sua Altezza Reale costituito il 20 febbraio 1690 come reggimento di fanteria d’ordinanza su sedici compagnie, di cui una di granatieri, per scorta e tutela tattica dell’artiglieria.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it