Calcio, Acr Messina: Un po’ di giallorosso nel “Premio Nazionale del Calcio Siciliano”

C’è un po’ di Messina nel “Premio Nazionale del Calcio Siciliano“, rassegna giunta alla 14^ edizione e organizzata da Claudio La Mattina, con la collaborazione di Fabio Prelati e di Rosario Sallemi e con il supporto del Comune di Vittoria, la Regione e alcuni sponsor privati. Tra i presenti alla manifestazione sportiva tre personaggi di grande importanza nel mondo del pallone: l’arbitro internazionale  Nicola Rizzoli, l’ex campione del mondo 82′ Marco Tardelli e Simone Perrotta, ex campione del mondo 2006; assente un’altro grande protagonista del calcio nazionale che avrebbe dovuto prendere parte alla kermesse,l’attuale CT azzurro Antonio Conte.

Nella serata del Teatro “Vittoria Colonna” presentata dalla giornalista Simona Rolandi e dal comico Sasà Salvaggio, insieme a Francesca Cipriani, grande spazio ai colori giallorossi: L’ Acr Messina  è stata premiata nella categoria “società”, così come Grassadonia e Corona hanno ottenuto il premio rispettivamente nelle categorie “Allenatori” e “Calciatori”. A ritirare i titoli il massimo dirigente Pietro Lo Monaco che ha approfittato per lanciare un monito sulla difficoltà nello sviluppo dei settori giovanili causa la mancanza degli impianti sportivi sul territorio; il dirigente peloritano vanta un particolare attaccamento alla città di Vittoria, date le due stagioni disputate nel comune siciliano come calciatore in serie C2, nelle stagioni 1977-1978 e 1978-1979.

Fra i premiati anche Beppe Iachini, allenatore del Palermo e Matteo Mancosu, bomber in forza al Trapani, ma anche: Sabrina Gandolfi, presentatrice della “Domenica Sportiva”, Vanessa Leonardi e Pippo Sapienza, capo ufficio stampa dell’A.C. Milan per la categoria “Giornalisti”, mentre il premio di categoria alla carriera è andato a Filippo Corsini, la prima voce di “Tutto il Calcio Minuto per Minuto”.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it