Calcio. Promozione gir.B – Pokerissimo Camaro. L’Eccellenza è vicina

Il Camaro si regala l’ennesima vittoria del proprio entusiasmante campionato e vede sempre più vicine le porte dell’Eccellenza. A tre giornate dal termine del torneo, la squadra di Furnari mantiene sette punti di vantaggio sulla seconda posizione e già da sabato prossimo, nel match esterno contro il Real Aci, potrà contare sul primo match-point promozione: ai neroverdi mancano, infatti, solo tre punti per festeggiare la vittoria del campionato. Oggi pomeriggio al “Marullo” nuova goleada dei padroni di casa contro un Città di San Filippo del Mela che a lungo non ha però sfigurato. Camaro in vantaggio già al 5′ con il delizioso esterno destro dal limite di Alessandro Bonamonte. Gli ospiti non si arrendono e trovano il pari al 24′ con il tocco ravvicinato di Scolaro che anticipa Sammatrice e firma l’1-1. Il punteggio resta in parità per pochi minuti perchè già al 28′ i neroverdi tornano avanti: cross di Cappello, colpo di testa di Campo che colpisce il palo e zampata vincente di La Rocca. A chiudere definitivamente il match nella ripresa ci pensa ancora Fabio La Rocca, che sigla altre due reti tra il 15′ e il 20′ realizzando la personale tripletta prima facendosi trovare ancora pronto alla deviazione vincente dopo una ribattuta del portiere sul tentativo di Princi e poi con un perfetto colpo di testa sulla punizione di Mondello. Un minuto più tardi arriva anche la quinta rete: a siglarla è Princi, che si conquista e trasforma il penalty del definitivo 5-1. Camaro a quota 53 e ormai ad un passo dal salto di categoria. Senza dover guardari il risultato della Jonica, seconda a -7, Cappello e compagni avranno la prima chance per centrare la promozione matematica a partire da sabato prossimo ad Acireale.

Il tabellino

Promozione, Girone C – 27ª giornata
Campo sportivo “Marullo” di Bisconte – Messina, sabato 25 marzo 2017

Camaro – Città di San Filippo del Mela 5-1
Marcatori: 5′ pt Bonamonte (C), 24′ pt Scolaro (SF), 27′ pt, 15′ st, 20′ st La Rocca (C), 21′ st rig. Princi (C).

Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello, Munafò, Morabito, Ardiri, Paludetti (13′ st Princi), Arena (27′ st Calogero), La Rocca, Bonamonte (​37′ st Lecefel), Campo. In panchina: Fiorito, Lauro, Visconti, Romano. Allenatore: Giuseppe Furnari.

Città di San Filippo del Mela: Scibilia, Irrera, Cuciti, Pitrone, Scolaro, Milanese, G. Cambria (26′ st Sapienza), Costa (37′ st Gitto), Trimboli (34′ st Donato), F. Cambria, Celaj. Allenatore: Pietro Russo.

Arbitro: Sebastiano Antonio Grasso della sezione di Acireale.
Assistenti: Rinaldo Maria Wissam Saab e Fabio Sirna della sezione di Acireale.

Ammoniti: 9′ st Milanese (SF), 19′ st Cuciti (SF), 26′ st Sammatrice (C), 44′ st F. Cambria (SF).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 0′ pt, 1′ st.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it