Rapina a mano armata in officina meccanica della zona sud, vittima conosceva due degli autori

Rapina a mano armata in un’officina meccanica della zona sud di Messina. La vittima conosceva due dei quattro autori. Sempre due il numero di coloro che sono stati arrestati a seguito del colpo.

Nella serata di ieri gli agenti delle Volanti sono intervenuti, a seguito di una segnalazione al 113, in un’officina meccanica della zona sud di Messina, dove aveva appena avuto luogo una rapina. Giunti sul posto, i poliziotti hanno appreso dal titolare che quattro persone, di cui due a lui conosciute, mediante la minaccia di armi, ed in particolare di un coltello e di una pistola, si erano impossessate di alcuni mezzi meccanici ed di un pc portatile, fuggendo successivamente a bordo di un furgone e di un’autovettura. Immediatamente sono state avviate le ricerche dei quattro, due dei quali, a bordo del furgone, sono stati rintracciati poco distante, mentre gli altri due, a bordo dell’autovettura, sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Prontamente bloccati e perquisiti, gli uomini a bordo del furgone sono stati trovati in possesso degli oggetti portati via alla vittima. I due, Paolo Giunta, 55enne già noto alle forze dell’ordine, e Corrado  Calvo, di 31 anni, entrambi di Siracusa, sono stati arrestati in flagranza per rapina aggravata in concorso. Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, Roberta La Speme, gli arrestati sono stati accompagnati in carcere.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it