Furto in un’auto in sosta in viale Principe Umberto, 48enne sottoposto all’obbligo di dimora colto sul fatto

Arrestato in flagranza di reato, stanotte, un 48enne messinese già noto alle forze dell’ordine, Francesco Barbera, ritenuto responsabile di furto aggravato ai danni di un’auto in sosta. L’uomo è attualmente sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Messina, con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne. E’ stato anche denunciato per possesso ingiustificato di grimaldelli nonché per aver violato le prescrizioni impostigli dalla misura di prevenzione.

Durante il servizio di controllo del territorio, le forze dell’ordine hanno notato Barbera, in viale Principe Umberto, aggirarsi con fare sospetto tra le auto in sosta. Lo stesso, alla vista delle autorità, ha tentato di darsi alla fuga per le vie limitrofe, ma è stato raggiunto e fermato poco distante. A seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di diversi arnesi atti allo scasso, due giraviti, un piede di porco, due tronchesine ed una torcia elettrica; inoltre, nascosti in un sacchetto per la raccolta rifiuti, una macchietta elettrica per il caffè e due scatole sigillate contenenti capsule di caffè. Dagli accertamenti, è stato constatato che il 48enne aveva trafugato gli oggetti rinvenuti da un auto in sosta, dopo averne infranto il finestrino.

L’arrestato, su disposizione del magistrato di turno, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di essere giudicato stamane con rito direttissimo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it