Flotta intercomunale con Reggio Calabria, incontro tra primi cittadini: “Servono risorse finanziarie”

L’ingresso del comandante Sebastiano Pino in Giunta, nel Comune di Messina, significa anche maggiore impulso alle Politiche del mare. Delega che ha ereditato per riprendere il progetto della flotta comunale, al quale Renato Accorinti ha aggiunto un nuovo tassello, nei giorni scorsi, incontrando il nuovo sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà: “Intendiamo realizzare – afferma il primo cittadino messinese – una flotta intercomunale”.

Se in questo anno e mezzo di amministrazione, l’idea non ha trovato realizzazione è per mere ragioni economiche. Prima, occorreva sanare i conti, ricorda in conferenza stampa Accorinti: “In un anno e mezzo abbiamo varato 4 bilanci e un piano di riequilibrio. E siamo ancora in attesa di sapere se verrà approvato”.

“Credo in questo progetto – afferma Pino – ci crede la Giunta. Dopo le elezioni, un gruppo di lavoro, costituito pure da Reset e Movimento 5 stelle, lo ha realizzato ed è ancora in piedi. Da domani lavoreremo per creare le condizioni, soprattutto finanziarie, perché si concretizzi”.

Quando si parla di flotta, è impensabile non domandarsi che fine abbiano fatto i famosi fondi Ecopass: “E’ una delle prime cose che approfondirò”, conclude Pino. (@FabioBonasera)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it