Calcio Lega Pro, Acr Messina: dal Lecce arriva l’esperto Erminio Rullo

82 presenze in Serie A, 92 in Serie B e 9 in Lega Pro, con un gol all’attivo in massima serie. Questi i numeri mica da poco di Erminio Rullo, il nuovo arrivo di giornata in casa Messina, il nuovo colpo firmato Pagni seguito al no di Nicolò Donida. A tradire il suo importante curriculum soltanto l’età: Rullo è un classe 1984, dunque i suoi 31 anni sono poco funzionali alle logiche dell’età media.

Nato a Napoli, cresciuto ed esploso calcisticamente a Lecce dove ha trascorso sei anni della sua carriera più gli ultimi due tra Serie A, B e C, ha vestito anche le maglie di Napoli, Triestina e Lecce, entrando anche nel giro della nazionale italiana Under-21; Rullo è un terzino sinistro, arruolabile anche sulla stessa corsia di centrocampo. Nella prima parte di stagione in Puglia è sceso in campo solo in una occasione, dunque il divorzio con la società del cuore era ormai nell’area.Esperienza, grinta, spinta sulla fascia e anche un buon tiro, a dispetto di un ritmo partita evidentemente da ritrovare dato lo scarso impiego a Lecce. Il tutto a servizio di Gianluca Grassadonia che lo ha già convocato per la sfida di domani contro il Matera.

Il mercato del Messina non si ferma qui: in queste ultime ore di mercato non è escluso che possa arrivare un nuovo rinforzo; tante le occasioni di fine sessione che potrebbero presentarsi al cospetto della dirigenza peloritana, mentre resta calda la pista che porta a Andrea Feola, centrocampista in forza al Trapani.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it