AICS. Più che positivo il bilancio del Campionato Provinciale di Calcio 11

 

 

 

E’ da ritenersi più che soddisfacente il bilancio del primo campionato provinciale AICS di calcio a 11. Da fine ottobre a metà marzo, otto formazioni si sono contese l’ambito titolo di campioni messinesi, vinto dalla Polisportiva Forense Zancle, che ha totalizzato 33 punti (10 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta), al termine di un’avvincente girone all’italiana di andata e ritorno di 14 giornate. Piazza d’onore per il Betuniq C.V., distanziato di una sola lunghezza dalla Forense, e terzo posto per l’Atletico Cameris. A seguire si sono piazzate: Kingdom Heart’s A.S., Giornalisti Messina, Peloro Annunziata, Ingegneri Messina e Commercialisti Messina. I successivi playoff hanno visto primeggiare la rivelazione Giornalisti, che ha battuto, dopo la “lotteria” dei rigori dell’entusiasmante finale, la Kingdom Heart’s A.S.

 

L’attesa premiazione del torneo si è svolta nella palestra di Montepiselli, sede operativa del comitato provinciale AICS. Alla presenza dei rappresentanti delle società, il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci ed il coordinatore del settore calcio a 11 Alessandro Cacciotto hanno espresso la loro grande soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione e ringraziato i dirigenti ed i giocatori per la sportività e correttezza dimostrate nel corso di cinque intensi mesi di attività agonistica. Il fair play e la collaborazione reciproca hanno caratterizzato, infatti, questa iniziativa, che ha raccolto meritati consensi proprio per questa prerogativa di sano e aggregativo divertimento privo di eccessi. Sono stati consegnati trofei, coppe e targhe a tutte le squadre, ai responsabili di riferimento di ognuna, ai calciatori che si sono maggiormente distinti e agli arbitri. L’ambita “Coppa Disciplina” è stata assegnata, infine, ai Commercialisti.

La macchina organizzativa è già operativa, intanto, per programmare la seconda edizione e ha ricevuto, fin da ora, diverse richieste di partecipazione. Visti lo spirito dinamico e la contagiosa voglia di fare di Margareci e dei suoi collaboratori, non si potrà che migliorare in futuro. (Messina, 2 maggio 2015)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it