Pallanuoto serie B Maschile – L’Ossidiana deve inchinarsi alla capolista Aquavion 12-5

 

L’Aqavion non ha concesso sconti all’Ossidiana nella settima giornata di ritorno del campionato di serie B di pallanuoto maschile (girone 4). La capolista si è imposta, infatti, davanti ai propri sostenitori con il punteggio di 12-5.

 

Dopo l’iniziale vantaggio peloritano, siglato da Gianluca Falvo D’Urso, i napoletani, trascinati da Criscuolo, centrano il bersaglio per sei volte di fila. Benny Abbaleo accorcia poi parzialmente le distanze per il 6-2 dell’intervallo lungo. Nel terzo tempo, Nucita e compagni cercano di rientrare in partita con i gol di Luca Tripodo ed Abbaleo (7-4), ma la “prima della classe” non intende correre rischi e chiude i conti con le reti di Mattiello, Scalzone e Cappuccio, a segno direttamente dalla propria porta. Nel finale, debutto nel torneo cadetto per il giovane Riccardo Pavone, che si è ben disimpegnato. “L’Aqavion ha confermato per l’ennesima volta di essere la squadra più forte – ha dichiarato al termine del match il capitano messinese Mattia Vinci – noi, dopo un passaggio a vuoto nel parziale d’apertura, stavamo riuscendo, con il trascorrere dei minuti, a risalire la china, ma le loro giocate di qualità ed alcuni episodi sfavorevoli ci hanno tolto ogni speranza di rimonta”.

 

SETTORE GIOVANILE: L’Under 17 ha chiuso la regular season al secondo posto con 21 punti all’attivo (7 vittorie e 3 sconfitte), qualificandosi, così, per la prestigiosa fase finale regionale di categoria, che è in programma, a cominciare da mercoledì, proprio nella città dello Stretto. I ragazzi guidati a bordo vasca da Giovanni Mantineo se la vedranno giovedì (ore 19.15) nei quarti, alla “Cappuccini”, con la blasonata Ortigia.      

 

RISULTATI 16^ GIORNATA SERIE B (girone C): Rari Nantes-Acicastello 10-12; Cus Unime-Cesport 7-10; San Mauro Nuoto-Basilicata Nuoto 2000 9-6; Cosenza Nuoto-G.P. Modugno 12-6; Aqavion-Ossidiana 12-5.

CLASSIFICA: Aqavion 45, Cesport 38, Acicastello 33, Cus Unime 29, Basilicata Nuoto 2000 23, San Mauro 19, R.N. Napoli 14, Cosenza Nuoto 13, Ossidiana 12 e G.P. Modugno 9.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it