In tre rapiscono e picchiano due fratelli rumeni perchè convinti che fossero ladri: arrestati

Un incubo durato tre ore per due fratelli rumeni di 24 e 11 anni, sequestrati  e picchiati selvaggiamente perchè ritenuti coinvolti nel furto di una motocross. Il grave episodio si è verificato a Santa Lucia del Mela, dove  sono intervenuti i poliziotti che hanno arrestato Salvatore Bella, milazzese di 37 anni, con precedenti per calunnia, minacce e lesioni personali,Quarto Francesco Bella, 54 anni di S. Lucia del Mela, con precedenti per ingiuria, minacce e truffa, e Salvatore Junion Bella, messinese di 18 anni.perché i loro aguzzini erano convinti che i due fossero implicati nel furto di una moto da cross avvenuto qualche giorno fa.

Dovranno rispondere di estorsione, lesioni personali e minacce gravi.

A dare l’allarme è stato il più grande dei fratelli, che cercando di assecondare i propri aguzzini, promettendo loro di cercare informazioni utili al ritrovamento della motocross pur di salvare il fratellino undicenne, ha fatto una telefonata riuscendo a chiamare le forze dell’ordine.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i tre hanno separato i fratelli rumeni, per indurre il maggiore a parlare sotto la minaccia di fare del male al più piccolo. Quest’ultimo  è stato segregato in un locale chiuso a Santa Lucia del Mela, mentre il  maggiore è stato prima legato ad un palo e picchiato selvaggiamente,  in un luogo isolato a San Filippo del Mela, prima di essere chiuso nel bagagliaio di un’auto dove la violenza è proseguita.

Appena ricevuta la richiesta d’aiuto, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona hanno avviato immediatamente le indagini. Le due vittime sono state trovate ed affidate alle cure dei medici. Il maggiore delle due vittime ha riportato ferite in diverse parti del corpo nonché solchi sui polsi, provocati dai lacci con cui era stato legato. Gli arrestati sono finiti direttamente a Gazzi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it