Santa Teresa Riva: rapinano la banca e scappano con 90 mila euro, ma durante l’inseguimento l’auto si schianta. Arrestati in quattro

Stavano scappando a tutta velocità, inseguiti dai Carabinieri dopo la rapina ai danni della banca dello Sviluppo di via Regina Margherita a Santa Teresa di Riva. Tre i rapinatori che si sono introdotti nell’istituto di credito armati di taglierino e con il volto coperto da passamontagna, costringendo la cassiera a consegnare circa 90mila euro in contanti prelevati dalla cassaforte, mentre il quarto li aspettava sul lungomare pronto a scappare.

Fuggiti a bordo di una Punto grigia, i quattro malviventi, tutti di Catania, sono stati presto intercettati da una gazzella dei carabinieri, dando vita ad uno spettacolare inseguimento, che si è concluso con un incidente, in cui è rimasto ferito lievemente uno dei rapinatori. Infatti, dopo aver imboccato la Sp 12 verso Antillo, giunti alla prima curva, in contrada Mantineo a Sant’Alessio, hanno finito la corsa sbattendo contro il muro sul lato destro della carreggiata. Sono stati così bloccati dai militari, che  li hanno ammanettati e condotti presso la stazione di S. Teresa.

Interamente recuperato il bottino dagli uomini dell’Arma, che in serata hanno condotto tre dei quattro rapinatori al carcere di Gazzi.

Nell’impatto il veicolo utilizzato per la fuga ha preso fuoco ed è andato distrutto. (foto da sikilynews)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it