Accorpamento Ircss Neurolesi-Piemonte: per Germanà unica soluzione praticabile

Nino Germanà

“L’accorpamento Irccs Neurolesi – Ospedale Piemonte, come sostenuto già da tempo e come emerso in occasione dei ripetuti incontri con il Ministro della Salute -che ho personalmente coinvolto e interessato da subito-, e con i suoi diretti collaboratori e funzionari, appare tutt’oggi la giusta strada da percorrere; una chance valida e fattibile, secondo le normative vigenti (legge Balduzzi inclusa)”, così il deputato regionale del Ncd, onorevole Nino Germanà.

“È bene chiarire che il mantenimento e la gestione del pronto soccorso da parte dell’Irccs, è fattibile secondo i responsabili dell’ufficio programmazione del Ministero.

Appare, pertanto, fuori discussione ogni altra ipotesi che comporterebbe, in ogni caso, la chiusura del pronto soccorso e dell’ospedale Piemonte. Fattispecie che va scongiurata ad ogni costo. Per queste motivazioni, alla vigilia della discussione all’Ars del disegno di legge sull’accorpamento IRCCS- Piemonte, che è stata finalmente calendarizzata, ribadisco con forza che questa è l’unica soluzione praticabile nell’interesse superiore della città e dei cittadini, siano essi pazienti, familiari o lavoratori. Le parole pronunciate dal l’assessore Gucciardi suonano rassicuranti in tal senso e confido, sinceramente, nel fatto che si concretizzeranno nella risoluzione più aderente alle esigenze del territorio e della comunità “, conclude il parlamentare.

Dello stesso avviso anche il Sindaco Accorinti, che qualche giorno fa aveva espresso la sua fiducia nei confronti dell’impegno assunto dall’assessore Guicciardi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it