Rugby.SerieB . Amatori, fermata obbligata col CUS Catania. Troppi punti sprecati dalla piazzola

 

Amatori Messina –  CUS Catania 7-8 (1-4)

 

Amatori Me: Gaeta A.(Gaeta Donato), Miduri, Bombaci, Scaloni, Cucinotta, Cuccurese, Muyodi, Pirrotta (Nunnari), Merolle, Bertè, Valenti,  Sabanovic,  Valenti, Nicolov, Esposito, Martiello;

in panchina Gaeta Donato, Sindona, Nunnari, Alunni, Santamaria, Turco e Micale;

all. Daniel A. Insaurralde

 

CUS Catania:Di Mauro (Camorali), Gualtieri, Irato, Finocchiaro, Leonardi (Re), Lombardo, Anile, Spogliano,Seminara (Maccarone), Bonaccorso, Valenti (Maniscalco), Russo G., Agosta, Russo G.C.( D’Arrigo), Toscano;

in panchina; D’Arrigo, Maniscalco, Camorali, Spina, Re, Maccarone, Pagano;

all. Scavone Domenico

Arbitro: Frontini

8’ C.P. Spogliano, 16 Meta Esposito Tr. Valenti, 38 Meta Lombardo n. tr.;

Allo Sperone si gioca malgrado il campo parzialmente allagato e la pioggia che non si è fermata un istante!

Le squadre scendono in campo sotto la pioggia incessante, si inizia, passano 8 minuti e un fallo sui trenta metri a favore del Cus Catania che decide di andare  per i pali e realizza con Spogliano e porta la sua squadra in vantaggio 3-0.

L’Amatori si porta nella metà campo avversaria e  in due occasioni potrebbe  raddrizzare il risultato, due falli e due tiri dalla piazzola ma   entrambi vengono sbagliati da Valenti. L’Amatori continua a spingere e da una azione d’attacco va in meta Esposito, questa volta Valenti centra i pali e l’Amatori va sul 7 a 3. Segue un altro fallo del Cus CT ma ancora Valenti, in giornata no, spreca tutto.

Quasi allo scadere arriva la meta del Cus di Lombardo non trasformata e si chiude il primo tempo sul 8 a 7 per il Cus Catania che poi si rivelerà anche quello finale.

Ad inizio   ripresa viene sanzionato un giallo a Seminara del Cus Catania e  concesso un calcio che per l’ennesima volta Valenti manda fuori . L’Amatori gioca per 10 minuti in superiorità numerica ma il CUS CT resiste. La partita si conclude con la vittoria del CUS Catania, ma una squadra come l’Amatori che ambisce a ben altro no può lasciare 24 punti dalla piazzola.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it