Maltempo: la SS114 interrotta a Capo Scaletta, caduta di alberi in città, mareggiate flagellano la costa ionica

L’ondata di maltempo, accompagnata da un’allerta meteo di codice rosso, ha provocato diversi danni in città e provincia. Dopo la frana registrata a Campo Italia e la chiusura del porto di Tremestieri, la pioggia e il vento hanno investito l’intero territorio cittadino, provocando allagamenti che hanno richiesto il continuo intervento dei Vigili del fuoco.

Interrotta la SS114 all’altezza di Capo Scaletta dove c’è stata una frana che ha ostruito la carreggiata impedendo il passaggio dei veicoli.

Forti mareggiate hanno colpito la riviera jonica dove il mare ha letteralmente invaso la strada tra Alì Terme, S.Teresa di Riva e Santa Margherita.

Disagi in città dove sono caduti diversi alberi o si sono distaccati grossi rami. Fortunatamente senza che si siano registrati feriti. Un grosso pino secolare si è infatti schiantato al suolo sul corso Cavour, di fronte al liceo classico Maurolico.

I venti di Levante sono quelli predominanti che hanno indotto alla burrasca forte lo Ionio apportando delle consistenti mareggiate anche intorno alle isole Eolie e “murando” l’approdo di Tremestieri.

Le condizioni meteo non miglioreranno fino a tutta la giornata di oggi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it