Pallamano. Alla Handball Messina Femminile il derby con Reggio Calabria – Torna al successo la Maschile di Tommaso D’Arrigo

 

Dopo il convincente successo esterno con il Badolato, la formazione femminile dell’ Handball Messina centra un’altra importante vittoria battendo tra le mura amiche del “PalaMili” il sette del T.H. Reggio Calabria.

Il punteggio finale, 27-11 per Chillè compagne, la dice tutta su una gara che le ragazze di Alessandro Costantino hanno dominato dall’inizio alla fine, nonostante la rete di Vallelonga avesse temporaneamente aperto le ostilità e portato in vantaggio le calabresi.

Nel prossimo turno, valevole come quinta e ultima giornata d’andata del torneo di 2^ Divisione Femminile Nazionale, per l’Handball Messina un’altra calabrese, con la squadra del presidente Enzo Marino impegnata sul campo del Lamezia.

Questo il commento a caldo di Alessandro Costantino, tecnico dell’Handball Messina, sulla prova delle sue ragazze: “Una vittoria importante, meritata, visto che abbiamo avuto la partita sempre in pugno e il risultato non è stato mai in discussione. Adesso, prima della sosta, chiederò alle ragazze un ultimo sforzo per chiudere in bellezza il girone d’andata.
A fine gara, parla anche Luisa Chillè, il capitano dell’Handball Messina: “Partita dal risultato scontato, vista la differenza tecnica e di esperienza tra noi e il T.H. Reggio Calabria. E’ stata però una gara incolore, perché abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità e con poca concentrazione, soprattutto all’inizio. Poi hanno prevalso l’orgoglio e la voglia di far bene davanti al nostro pubblico, fattori che ci hanno permesso di incanalare il match lungo i binari giusti.
A mio avvivo, migliori in campo i nostri due portieri, nel primo tempo Rosaria Musumeci e nella ripresa Deborah Braccini, entrambe protagoniste di interventi importanti e decisivi”.
TABELLINO DELL’INCONTRO
Handball Messina – T.H. Reggio Calabria 27-11 (p.t. 13-3)

Handball Messina: Musumeci, Truscello 5, Interdonato 4, Mangano 2, Prisa 12, Chillè 1, Mollica, Braccini, Tandurella 1, Camardella, Rizzo M., Rizzo G. 2, Duca, Nasisi. All. Costantino.

T.H. Reggio Calabria: Birelli 1, Costantino 2, Felicetti, Martelli 1, Mesiano, Placanica, Ripepi 1, Scarfò, Strangio, Surace, Vallelonga 5, Vartolo 1. All. Barbarello

Arbitri: Cannata-Bonvegna

Handball MessinaSuccesso per la Maschile di Tommaso D’Arrigo contro Palermo

La prestazione ancor prima del risultato, era questa la premessa numero uno in casa Handball Messina alla vigila del difficile match interno contro l’Handball Palermo di mister Mottareale. Tommaso D’Arrigo, il tecnico del “sette” peloritano, può ampiamente sorridere perché oltre ai tre punti è arrivata anche una prestazione maiuscola da parte dei propri giocatori, ben lontani parenti rispetto a quelli scesi in campo solo sette giorni prima a Scicli.

 

Soddisfazione massima per Tommaso D’Arrigo, il tecnico dell’Handball Messina: “Gara intensa, non era per nulla facile ma siamo stati bravi a restare concentrati dal primo all’ultimo minuto. Sono molto soddisfatto per la grande intensità dimostrata dai ragazzi, con una prestazione decisamente diversa da quella della settimana scorsa a Scicli. Quella era una squadra troppo brutta per essere vera e oggi abbiamo dimostrato che, con l’organico al completo e la mentalità giusta, sappiamo stare in campo e proporre il nostro gioco”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’ala sinistra Massimiliano Duca:E’ stato un match molto combattuto fin dalle prime battute di gioco. Da parte nostra abbiamo cercato di difendere bene, perché conoscevamo il valore dei nostri avversari, ma all’inizio abbiamo giocato con troppa foga e commesso qualche errore di troppo.
Nel secondo tempo siamo stati decisamente più precisi, soprattutto in fase offensiva, e questo ci ha permesso di andare avanti di qualche punto e impedire che Palermo potesse tornare in partita. Io e i mie compagni siamo molto felici, sia per i tre punti ma soprattutto per la prestazione, visto che nelle ultime gare non avevamo reso al meglio”.
TABELLINO DELL’INCONTRO

Handball Messina – Handball Palermo 30-23 (p.t. 10-8)

Handball Messina: De Francesco, Abbate 3, Carubia 8, Costarella 5, Duca 3, Minissale 6, Zaia 5, Catalin, De Domenico F., De Domenico P., Mazza A., Russo, Bonanno F., Zagarella. All. D’Arrigo.

Handball Palermo: Calcaterra 3, Castelli, D’Arpa, Garofano 2, Giannone, Mondello 5, Motisi, Pepati, Saitta 6, Seminara, Tomarchio 2, Lopes 1, Pupillo 3, Puglisi, All. Mottareale.

Arbitri: Campochiaro e Reale

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it