Terna: nuovo sequestro per l’elettrodotto Sorgente-Rizziconi

Il Corpo Forestale dello Stato (che il governo Renzi ha deciso di sopprimere, ndr), su decreto del Giudice per le Indagini Preliminari emesso il 13 gennaio scorso, ha posto sotto sequestro il pilone n. 45, nel comune di Villafranca Tirrena Villaggio Serro (ME), dell’Elettrodotto Sorgente-Rizziconi.
Il provvedimento giunge a conclusione di una indagine disposta dalla Procura della Repubblica di Messina su segnalazione  dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina di alcune anomalie rilevate, che avevano anche portato l’Ispettorato a chiedere alla Regione Siciliana la modifica del Piano per l’Assetto Idrogeologico.
La segnalazione dell’Ispettorato è stato poi seguito da altri esposti, tra i quali quello dell’Associazione Mediterranea per la Natura Onlus.
«Il provvedimento è un’ottima premessa per il processo relativo al pilone 40 presso il Tribunale di Messina che avrà inizio il prossimo 23 febbraio» hanno dichiarato i rappresentanti delle associazioni MAN, I Cittadini di Villafranca Tirrena e Salviamo il paesaggio. (Carmelo Catania )

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it