Mense scolastiche, ancora 20 giorni per far ripartire il servizio

Ancora 20 giorni senza servizio mensa nelle scuole comunali. Nonostante il provvedimento firmato sia già in Ragioneria, così come la stessa assessora Panarello ha comunicato questa mattina nel corso dell’incontro tenutosi con il segretario generale della Fisascat Cisl di Messina Pancrazio Di Leo, serviranno almeno due settimane per adempiere a tutte le procedure tecniche e burocratiche per far ripartire il servizio.

“Il provvedimento per la mensa è stato firmato in Ragioneria e pertanto il servizio di refezione scolastica ripartirà al più presto – dichiara l’assessora – Stamani nel corso dell’incontro con la FISASCAT-CISL, insieme alla FILCAMS-CGIL e una delegazione dei lavoratori,  è emersa la volontà delle parti a salvaguardare i livelli occupazionali e ad avviare immediatamente l’iter procedurale previsto dalla norma di legge”.

“È importante che gli uffici comunali diano i tempi giusti a tutto l’iter burocratico e che la determina non si perda tra gli scaffali o le scrivanie – ha affermato Pancrazio Di Leo – È chiaro che una situazione del genere si è verificata per la mancata programmazione e organizzazione del servizio. Non è possibile che per oltre un mese non venga erogato un servizio importante come quello della refezione scolastica. Bisognava pensarci per tempo”.

Patrizia Panarello, che ha anche comunicato che tutti i provvedimenti relativi al gasolio sono stati  firmati e quindi tutte le scuole sono state rifornite; i tecnici hanno esaudito le richieste per la manutenzione degli impianti. Se ancora dovessero sussistere problemi tecnici, gli Istituti scolastici potranno segnalarli al numero 0906010252 affinché si possano sollecitare gli uffici competenti.

“Bisogna dare atto – ha sottolineato Patrizia Panarello – che la Ragioneria ha mantenuto gli impegni presi e pertanto possiamo considerare conclusa l’emergenza scuola”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it